Scopri i 5 Fattori per avere Successo, Risultati e mantenere il Focus

COSA DISTINGUE CHI OTTIENE RISULTATI DA CHI NON LI OTTIENE??

QUALI SONO I 5 FATTORI COMUNI ALLE PERSONE CHE HANNO SUCCESSO E PORTANO TERMINE I PROPRI IMPEGNI RISPETTO A CHI NON RIESCE 

Capita a tutti, ogni giorno… un imprevisto, un contrattempo… ma allora, come mai ci sono persone che, nonostante ciò che gli capita, ottengono ciò che vogliono e altre NO? 

Cosa distingue le une dalle altre? 

La Fortuna? 

No... solo 5 elementi e  l'atteggiamento mentale giusto in certi frangenti.

Molti pensano che la vita sia il prodotto degli eventi… niente di più falso…  la vita è il prodotto di come agiamo e come reagiamo a ciò che ci capita…  siamo solo noi gli autori della nostra sorte,

HOMO FABER FORTUNAE SUAErecita un detto latino.

E… 5 fattori distinguono chi ha risultati da chi non li ottiene!

Il 1° è... la Volontà

Chiedi... lo vuoi veramente ciò che dici di volere?

Lo vuoi tu? 

Questa arriva ... quando conosci i tuoi profondo perché e hai chiaro cosa accade se non risolvi il tuo problema e anche quando hai chiaro come sarà la tua vita una volta risolto quel problema o ottenuto il tuo obiettivo.

Il 2° elemento è... il Metodo ossia… non ci si muove a caso!

Ogni cosa dovrebbe essere pianificata e…  devi avere il giusto arsenale… cosa voglio dire...

Non parti per un’escursione, un’arrampicata senza… conoscere il territorio, senza gli strumenti adeguati, senza supporto, e... senza un po’ di preparazione...

E nel business... questo, si chiama DMO (Daily Method of Operation) o metodo operativo giornaliero… 

Il 3° fattore è... la Disciplina

Questa dipende molto dalla nostra volontà ma può anche essere caratteriale la tendenza a distrarsi, a perdersi via ecco perché… ci vuole e va perseguita ogni giorno… mantenendo assegnazioni, modi e tempi… ogni singolo giorno… 

E questo definisce anche la nostra consistenza, coerenza anche agli occhi di altri…  specialmente sul web e i social - pubblicare in modo costante - aiuta le persone ad abituarsi a noi… 

Il 4º fattore è... la Fede

Perché le cose impiegano tempo per accadere, non sono sempre subito… 

Se abbiamo fatto le cose per bene, possiamo lasciare che ognuna maturi nel suo momento… 

È come piantare diversi semi, ognuno attecchirà nel terreno con i suoi tempi e con i suoi tempi crescerà… 

Alle volte... capitano anche cambiamenti climatici che possono rovinare il raccolto ecco perché ci vuole… elasticità!

L'Elasticità è anche il 5° fattore!

Darwin disse:

“Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento”

L’Elasticità riguarda la Resilienza… ossia la capacità di subire urti e ritornare alla forma originale!

Ecco perché abbiamo il dovere di imparare da ciò che ci capita e dagli errori che facciamo... per essere in grado di cambiare in base alla situazione, adattarci… plasmarci alla nuova realtà… ed e per questo anche che non dovremmo mai allontanarci dal percorso una volta intrapreso.

Cosa ti consiglio??

Il cammino verso un obiettivo che consideriamo importante non dovrebbe MAI ESSERE INTERROTTO!

Ecco perché Disciplina ed Elasticità sono cruciali!


Immagina per un istante di essere appeso a una roccia… se ogni volta che accade qualcosa, abbandoni perché è 'successa una cosa' a quella per reagire a quel evento… non poterai mai a termine nulla!

Sarai sempre dietro a riparare alle cose che accadono!

DEVI IMPORRE A TE STESSO/A che... una volta intrapreso un percorso, una volta presa una decisione, qualunque cosa accada, andrai avanti…

THE SHOW MUST GO ON!!!

Perché, il fatto è questo... OGNI GIORNO ACCADE QUALCOSA  e PIÙ TU... PERALTRO... TI PERDI PER QUELLE COSE E PIÙ LA VITA TE NE SERVIRÀ ALTRE!

FIDATI… L’HO VISTO E RIVISTO… E ANCHE VISSUTO SULLA MIA PELLE!

Se davvero vuoi arrivare in vetta… devi sviluppare selezionare le vere priorità!

Se non hai maturato questa capacità - di non farti distrarre da altre cose, di occupartene marginalmente - (anche se in quel momento ti sembrano importanti) non arriverai mai da nessuna parte!

Finché le tue priorità sono ‘gli eventi esterni’ non arriverai mai dove desideri perché ci sarà sempre qualcuno o qualcosa che ti trascinerà via… 

...una volta il lavoro!

...una volta il team!

...una volta l’amico che ha un problema!

...una volta la famiglia… una volta la casa! 

Ecco perché alcuni riescono e altri no!

Perché… chi vuole davvero una cosa… mette quella decisione al primo posto, costi quel che costi, soprattutto per una ragione... perché una volta ottenuta... potrà affrontare il resto (gli imprevisti ad esempio) in un modo migliore!

Non sto parlando di fregartene, sia chiaro… ma di occupartene dopo… certamente ci sono problemi e problemi (se tuo figlio sta male è diverso, se si tratta di salute… ok)… ma poche cose hanno questa gravità e necessità di un intervento immediato. 

Immagina questo scenario per un attimo:

"Stai cercando di guadagnare di più… e ogni volta che inizi il tuo percorso accade qualcosa che ti distrarre, che ti porta ad abbandonare… tu corri a risolvere il problema e il problema ha già fatto i suoi danni chiaramente… e tu hai solo ridotto gli effetti… ma, hai anche dirottato le tue energie altrove e ora non ne hai più per il tuo obiettivo così devi recuperare e ripartire da capo… ritorni finalmente dove avevi abbandonato e accade di nuovo un altro problema… e, tu ancora, abbandoni tutto e rifai lo stesso errore di prima!"

Se ti capita spesso questo... fatti questa domanda… sei sicuro o sicura che quello che dici di volere, lo vuoi veramente? 

Perché forse… è questa la ragione per cui non ottieni quello che desideri… non lo vuoi veramente!

Se ogni evento è una buona ragione per non portare a termine il tuo piano, quello che hai manifestato, forse non lo vuoi davvero… 

Perché la verità è che... se stessi salvando tuo figlio e ti dicono che la casa sta andando a fuoco… non lasceresti mai tuo figlio per risolvere qualunque altro problema... 

Ora immagina quest'altro  scenario… accade una cosa, e tu trovi il modo affinché qualcun altro se ne occupi, o semplicemente affronti il problema dopo, mantenendo il focus sulle tue priorità, stiamo parlando di costruire il tuo futuro ok?… 

Ora, il problema verrà risolto (perché verrà risolto) e comunque sia, tu stavolta non abbandoni il tuo progetto ne lo rinvii per l ennesima volta... 

Grazie a questo sarai riuscito/a a ottenere i risultati che volevi e risolvere il tuo problema... ora hai più soldi e più risorse, più forza… 

La mia domanda è… come pensi sarà da quel momento in poi  la tua vita?

Come sarà da quel momento in poi affrontare i prossimi problemi negativi che dovessero capitare con questa nuova consapevolezza e condizione? Meglio giusto? Sarà più facile giusto? Probabilmente il problema non sarà più un problema, giusto?

Vedi… gli eventi seguono il nostro atteggiamento, fidati… finché tu corri dietro a loro, loro non smetteranno di perseguitarti… e... sempre quando più avresti bisogno d’essere altrove… 

Il tuo futuro conta più di ogni altra cosa, anche quando sei madre o padre o un partner….  perché se te ne occupi... poi puoi occuparti meglio delle cose e persone che per te davvero contano ivi inclusa la capacità di risolvere imprevisti.

D'altronde... pensaci... 

Se non te ne occupi tu… allora chi? E...

Se non te ne occupi adesso…  allora quando?

•••

Ricordati anche di... 
C
ERCARMI E CONNETTERTI CON ME SUL TUO SOCIAL PREFERITO!

Trovi questo Post anche sul mio Podcast e su Youtube

VISITA e ISCRIVITI AL MIO CANALE DI YOUTUBE •CLICCA QUI

•••

Cosa ne pensi di questi tre aspetti? Lascia il tuo Commento qui sotto!


Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.