Network Marketing e Business 3.0: 3 aspetti di cui dovresti occuparti per ottenere maggiori risultati sui Social

Quali sono i tre elementi, di cui occuparsi, per arrivare a grandi risultati soprattutto se fai business o network sui social?

Ne parleremo proprio in questo post!

  • Perché non riesco a raggiungere il pubblico che vorrei?
  • Perché non riesco ad attrarlo a me?
  • Perché… devo sempre inseguire gli altri anziché essere io la persona che viene cercata?
  • Perché… non riesco a chiudere?
  • Perché quando sono al momento cruciale… faccio fatica a portare a casa il risultato?
  • Perché le persone sembrano evitarmi?

Tutti questi perché troveranno risposta in questo ‘modello’ che ti spiegherò in questo momento.

Perché tutti i Business, tutti i Network, con l’avvento dei Social… devono curarsi di tre elementi fondamentali?

Soprattutto se… fai business diretto, marketing diretto, se… il tuo business, si basa molto sulle relazioni, che siano relazioni virtuali o relazioni vere, Live. I tre elementi più importanti, più cruciali, per il tuo Business o Network, sono queste tre R.

La prima R è… REPUTAZIONE.

La reputazione è assolutamente fondamentale, perché vedi, nulla accade… senza avere una buona reputazione.

Prova a pensarci… quando compri un oggetto… quante volte, soprattutto se sei online, se non conosci la persona che hai davanti o il tuo venditore, vai a vedere le referenze, ok!?

Quanto questa persona è autorevole nel suo settore. Quindi, è assolutamente fondamentale la reputazione, e soprattutto, se fai Network, ok!?

Network è Reputazione quindi…

  • Quali sono le relazioni che costruito fino adesso?
  • Cosa pensa di te, cosa pensano di te, le persone che ti seguono?
  • Cosa pensano di te gli utenti, quando è la prima volta che ti incontrano?
  • Qual è l’impatto che hai?
  • Quanto sei in grado di costruire veramente autorevolezza con i contenuti che pubblichi?

Quindi… è assolutamente fondamentale la reputazione!

La seconda R… RELAZIONI!

E, questa R, è davvero, davvero, molto importante! Forse la più importante di tutte e tre le R, ed è per questo che sta un po’ nel mezzo, come a bilanciare tutto.

Nulla avviene senza la RELAZIONE… Ok!?

Prima di una vendita, prima di una chiusura, ci deve essere una relazione e io, quello che vedo online molto spesso… è che le persone… NON… non si prendono del tempo per capire davvero chi hanno davanti a loro.

Non si prendono del tempo, sincero e profondo, per capire come aiutare chi è dall’altra parte. Non si prendono del tempo… per sapere quali sono i bisogni, le esigenze di quella persona. Pensano di sapere tutto loro, pensano che quello che hanno, deve assolutamente andare bene per loro. Non è così che funziona!

Ogni persona ha la sua esigenza, il suo bisogno! Sia che si tratti di ottenere un risultato… o di risolvere un problema.

Ogni persona ha il suo e se tu non ti prendi del tempo per… capire davvero, chi hai davanti, quali sono le sue esigenze e sui bisogni e se davvero quello che hai può aiutare quella persona questa relazione non si creerà mai. Ci deve essere l’intenzione… seria, sincera e profonda, di capire chi hai davanti e soprattutto di ascoltarlo!

Ci hanno fatto… due orecchie e una bocca perché dovremmo ascoltare il doppio e parlare la metà e, quando parli, la cosa poi importante il consiglio migliore che ti posso dare… Fai domande…

Chi domanda… comanda! È davvero importantissimo, e… non aver premura perché le relazioni non si creano così… nelle relazioni, ci vuole tempo, ok!!? E…

…se il tuo unico obiettivo è quello di vendere probabilmente non venderai mai! Le persone che vendono, sono quelle che… portano con sé un obiettivo più importante che è quello di aiutare davvero gli altri.

È l’intenzione, sincera e profonda, di aiutare gli altri che ti aiuterà a farlo!

Un consiglio che ti posso dare quanto ascolti: “Ascolta quello che ti dicono come se… da quello che ti stanno dicendo dipendesse la tua stessa vita.”

Quindi… le relazioni sono davvero fondamentali!

La terza R più importante sono i RISULTATI!

I risultati sono importanti perché dimostrano al tuo pubblico… cosa sei stato/a in grado di fare… cosa tu puoi far ottenere loro… cosa hai ottenuto per te e fatto ottenere agli altri!

Cosa sei stato in grado o stata in grado di far ottenere… ai tuoi clienti, alle persone che ti hanno seguito… questo è molto importante e ti aiuta nella reputazione!

Come vedi, queste tre aree, sono tutte legate tra loro. I risultati sono importanti anche nelle relazioni!

Perché se tu… ogni volta che hai una relazione con una persona, una comunicazione con un persona… ti limiti a informarla… non stai creando valore!

Chiediti sempre, ogni volta che posti, due cose:

  • Che storia stai raccontando di te, attraverso quel post?
  • Che cosa stai dicendo di te attraverso quel post?
  • Qual è il valore aggiunto in quel post?

Se si tratta di un’informazione non è valore aggiunto!

Il valore aggiunto e quando… quello che stai condividendo con le persone, in qualche modo, cambia loro la vita… in meglio!

Non è informare ma è trasformare. La parola chiave è trasformare!

E quindi… ogni volta che hai una relazione con una persona… ogni volta che posti… chiediti… in che modo quello che stai condividendo può realmente trasformare, subito, le persone.

In che modo quel consiglio, suggerimento, quel modello… quel video, quel post, quello script, quell’immagine, quel ‘tutto quello vuoi’… quella tua comunicazione… sta trasformando le persone… perché le sta aiutando a ottenere un risultato!

Queste sono tre R fondamentali: REPUTAZIONE RELAZIONI e RISULTATI!

GUARDA ADESSO IL VIDEO DI QUESTO POST, SU YOUTUBE