Avere SUCCESSO è davvero importante… perché riguarda l’essere in credo di realizzare ciò che desideri… riguarda il far accadere le cose come desideri.

Devi sapere che… non sono nato benestante, nelle comodità e, tutto quello che ho avuto. me lo sono sempre conquistato ripetendo ciò che funzionava ma soprattutto imparando dagli errori.

Per questo ho deciso di parlarti di questi 13 tranelli che ti possono impedire di avere successo.

Come ti dicevo poc’anzi… il successo è davvero tutto.

È la capacità di far accadere le cose… qualsiasi cosa che per te è importante: potrebbe essere perdere peso, acquistare la macchina o la casa dei tuoi sogni, fare un sacco di soldi…

E se non stai ottenendo questi risultati è probabile che tu stia commettendo uno o più di questi 13 errori.

Ecco i 13 Errori che dovresti evitare di commettere se vuoi avere successo!

1° le SCUSE o GIUSTIFICAZIONI

Puntare il dito sempre verso tutto e tutti, senza mai assumersi la responsabilità di ciò che ti sta capitando… beh sappi che… non ti aiuterà ad avere successo!

La vita riguarda ciò che fai ogni giorno e come reagisci a ciò che ti capita. Ogni volta che offri a te o ad altri SCUSE o GIUSTIFICAZIONI, non avrai successo!

O le SCUSE o i SOLDI… o le SCUSE o il SUCCESSO…

E… nella mia vita non ho mai conosciuto una persona brava in entrambe. Se sei un campione o campionessa in scuse non sarai mai bravo o brava a far soldi o avere successo.

2° le AFFERMAZIONI

Tipo: “Non posso permettermelo!”, “Non ho soldi!”, “Non ho tempo!”

Sono tutte AFFERMAZIONI e non ti aiutano a ottenere risultati… piuttosto sostituiscILE con delle domande tipo: “Come posso permettermelo…? “Come posso fare in modo che quel mio investimento renda…?” o “Come posso trovare il tempo di…”

3° . la PAURA

So che non si può eliminare, e non devi eliminarla, ma devi semplicemente affrontarla con consapevolezza. “Se accade che…”, “Se succede che…”, “Se questo… se quell’altro”…

Vedi… sono solo proiezioni della tua mente perché la paura è un’emozione legata al timore che accada qualcosa che non è ancora accaduto e che non è detto che accadrà mai!

Una cosa è certa!

Se vuoi avere SUCCESSO devi lasciare più posto al coraggio e a qualche rischio perché… di sicuro al 100% nella vita non c’è nulla… tranne la morte! Tanto vale rischiare per qualcosa che desideri davvero, non credi?

4° la COMODITÀ

Spesso scegliamo per comodità!

Il fatto è che… nella Zona di Comfort non si cresce… si cresce sempre e solo fuori dalla Zona di Comfort.

La prossima volta che ti trovi davanti a una scelta… prova a scegliere ciò che è UTILE anziché ciò che è più COMODO e vedrai quanti risultati in più otterrai!

5° i GIUDIZI

I GIUDIZI… e per di più quelli manifestati con ‘odio’ come fanno i cosiddetti HATERS online… altro non sono che proiezioni delle proprie insicurezze!

Ogni volta che giudichi non progredisci ma stai solo confermando la tua scarsa autostima!

Se ti capita spesso questo, la prossima volta che incontri qualcuno che magari ha più successo di te o più risultati di te, prova a farti guidare da lui… chiedigli come ha fatto anziché attaccarlo!

6° LAMENTARSI

Vedi, LAMENTARSI non è mai una soluzione… non porta a soluzioni ma, come per i giudizi ti riempie di negatività.

Credimi… lo vedo ogni giorno!

Ci sono persone che si alzano lamentandosi: si lamentano al bar, tra gli amici, sui social è un continuo lamentarsi di ogni cosa.

Queste persone non avranno mai successo nella vita!

Se una cosa ‘non ti sta bene’ anziché lamentarti dai il tuo contributo per cambiarla e poi vai avanti!

7° la MEDIOCRITÀ

Se mi segui me lo avrai sentito dire un sacco di volte!

Ho anche realizzato un video che puoi GUARDARE QUI.

La mediocrità è un cancro terribile per il successo. Impara a sognare e a desiderare di più, e quando scegli un obiettivo sceglilo sfidante ossia, qualcosa per il quale non sei ancora in grado di sapere come farai per ottenerlo!

E… non preoccuparti di fallire perché il fallimento è l’anticamera del successo, se sai imparare dagli errori! Tutti i migliori hanno sbagliato molte e molte volte e soprattutto non hanno rinunciato… per questo hanno avuto e hanno successo!

8° SO GIÀ TUTTO

Quante volte lo hai sentito dire o magari lo hai detto…

Pensare che quello che sai è sufficiente… perché pensi davvero di sapere tutto quello che c’è da sapere su un determinato argomento o perché per te contano solo le azioni, i risultati… il ‘sapere’ è una perdita ti tempo…

Beh… sappi che… è un grave errore!!!

Ogni giorno puoi imparare qualcosa da chiunque e, pensare di sapere già tutto, mette le basi per il tuo prossimo fallimento! Non perdere mai la curiosità di conoscere sempre di più su un argomento… credimi… non si finisce mai di imparare!

9° ALTRUISMO (PRIMA DI TUTTO)

Lo so… può sembrare un controsenso vero? Ma l’altruismo è una bella cosa? Assolutamente sì… se prima ti preoccupi della TUA felicità del TUO benessere e non esclusivamente e prioritariamente di quello degli altri!

O saranno sempre gli altri quelli felici e tu l’unica persona infelice e di cui peraltro nessuno si occupa!!!

Sei tu che ti devi occupare di TE prima di occuparti degli altri, se vuoi davvero aiutarli poi o finirai le energie e risorse prima di quanto credi e prima di aver aiutato te stesso/a… se già non sei a questo punto quindi …abbi un po’ di sano egoismo in questo senso!

E… per farti un esempio… pensa agli aerei che, in caso di problemi di pressurizzazione, fanno uscire, sopra alla tua seduta, delle mascherine.

Ora, immagina se tu fossi in viaggio con tuo figlio…. a chi metteresti prima la mascherina dell’ossigeno? A te o a lui?

Sappi che… se hai pensato di metterla prima lui… non stai facendo le cose in sicurezza.

Infatti… ti insegnano che devi metterla prima a te, se vuoi davvero aiutare lui ok oppure rischi di svenire tu e quindi di non riuscire ad aiutare lui e avere entrambi dei problemi.

10° RIGIDITÀ

Se non sai adattarti non riuscirai mai ad avere successo. Darwin ci insegna che: non è la specie più forte a sopravvivere ma quella in grado di adattarsi meglio ai cambiamenti.

Ora… non si tratta di cambiare la personalità, sia chiaro, ma impara a adattarti e soprattutto a cambiare comportamenti se quelli che stai adottando non stanno funzionando!

11° FALSITÀ

Non imitare gli altri solo per imitarli… ma modellali rimanendo te stesso!

Le persone se ne accorgono, sentono che c’è qualcosa che stona mentre, quando sei autentico/a avvertono la tua sincerità e piace anche di più!

12° CHI FA DA SÈ… (fa per tre!)

Credimi… non funziona!!!

È anche per questo che lavoro con i liberi professionisti… perché sono un libero professionista da anni e anch’io, da anni, so cosa significa sobbarcarsi tutte le responsabilità e compiti…. significa: prendersi un esaurimento!

Quello che dovresti imparare è – delegare – affinché a te rimanga il tempo da usare per diventare migliore in quello che ti rende unico/a nel tuo lavoro.

13° OPINIONI ALTRUI

Beh… sappi che non avere una tua opinione e farti guidare troppo dalle opinioni di altri non ti porterà mai ad avere successo perché realizzerai sempre progetti di altri.

Se vuoi avere successo e dimostrare di essere un/una Leader… impara ad avere un tuo punto di vista su ogni cosa e manifestarlo. Le persone rispettano chi ha una sua opinione e la difendono, ricordalo!

Tantomeno… evita di farti condizionare troppo dalle opinioni altrui. Gli altri non sono te e non sanno cosa hai davvero bisogno. Il più delle volte parlano tanto per criticare e criticano perché loro non hanno il coraggio di fare ciò che stai facendo tu.

Quindi… fregate e tira dritto per la tua strada!

Ricordati di lasciare un tuo commento…

Visita Qui e Iscriviti al canale di Youtube se non l’ha ancora fatto… e iscriviti alle Newsletter per ricevere consigli gratuiti personalizzati!

GUARDA ADESSO IL VIDEO DI QUESTO POST, SU YOUTUBE